Stemperare i segni della sofferenza o della malattia è fondamentale per restituire un’immagine del defunto serena e pronta per affrontare l’ultimo commiato. ITOF Impresa Funebre si affida a uno staff esperto in tanatoestetica a Novara e vestizione della salma. Il trucco, le manovre e le eventuali suture sono fondamentali per eliminare o coprire con naturalezza i segni della malattia e della sofferenza. Per richiedere l’intervento dell’agenzia in caso di decesso in abitazione a Novara, contattate la sede di Via Ettore Perrone 5/A a Novara.
ContattaciUna volta terminate le operazioni di tanatocosmesi, lo staff si occupa della vestizione della salma. La famiglia consegna ai funzionari dell’agenzia gli abiti scelti. Il personale prepara il defunto e si preoccupa di alloggiarne il corpo all’interno del cofano funebre.
Il feretro viene, quindi, allestito in accordo con le richieste della famiglia. Questo può essere ricoperto con un velo durante la veglia. Infine, saranno prestate le ultime cure sul volto dell’amato scomparso.
Contatta subito l’impresa specializzata nel funerale religioso a Novara per maggiori informazioni in merito.
Le opere di vestizione e di tanatocosmesi sono particolarmente delicate dal momento che lo staff tocca e intervenire direttamente sul corpo del defunto. La cura del dettaglio e dei movimenti è fondamentale per garantire il massimo rispetto.
Sebbene queste qualità possano essere apprese durante il lavoro quotidiano, occorre una predisposizione umana differente per saper svolgere queste operazioni. Lo staff di ITOF è pronto a intervenire e a occuparsi della preparazione della salma 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Contatta l’impresa funebre in caso di decesso in un paese straniero a Novara.