COSA FARE IN CASO DI DECESSO
Cosa fare nei momenti successivi al decesso di un congiunto
La gestione delle prime fasi di lutto è la più complessa per la famiglia sola di fronte al triste evento. Lo staff di ITOF Impresa Funebre è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per entrare nel merito delle procedure da attivare fin dai primi momenti. I collaboratori assicurano la massima discrezione e precisione per entrare nel merito delle procedure.
Contattate la sede di Via Ettore Perrone 5/A a Novara, e confrontatevi con lo staff per informazioni sull’iter post decesso e sul cosa fare in caso di decesso in abitazione a Novara.
Decesso in abitazione privata
L’iter post decesso in caso di morte sopravvenuta in abitazione privata richiede che venga avvisato il medico curante. A questi toccherà constatare la morte e compilare la documentazione per la denuncia di morte.
Decesso in luogo pubblico
In caso di morte in luoghi pubblici, le autorità avranno il compito di svolgere gli accertamenti di routine. Lo staff dell’agenzia è pronto a illustrarvi la norma.
Reperibilità continua in caso di decesso
L’iter post decesso dipende, dunque, dal luogo e dalle circostanze in cui la morte è sopravvenuta. Lo staff dell’agenzia, in ogni caso, si impegna per fornire assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ciò è fondamentale per affiancare immediatamente la famiglia.