Via Ettore Perrone 5/A - Novara

DECESSO IN STRUTTURA SANITARIA

Cosa fare in caso di decesso in struttura sanitaria a Novara

ITOF Impresa Funebre aiuta le famiglie in lutto quando il decesso del proprio caro è avvenuto in una struttura sanitaria pubblica o privata.

In questo caso l’amministrazione ospedaliera si occuperà di espletare tutti gli adempimenti burocratici previsti, compilando tutti i moduli e i certificati necessari. L’agenzia funebre, in seguito, avrà cura di ritirarli per poter organizzare il funerale secondo le volontà del defunto e delle indicazioni dei suoi parenti.

Contattate l’impresa funebre per ricevere i suoi servizi in caso di decesso in struttura sanitaria a Novara.

Contattaci

Cura della salma in caso di morte in ospedale

In caso di decesso in struttura sanitaria a Novara e in ogni altra parte d’Italia, per legge, alle agenzie funebri non è consentito l’accesso nella struttura ospedaliera. 

Quindi, indipendentemente dal tipo di ricovero, che sia per malattia, per un incidente oppure per un malore, sarà il personale dell’ospedale a doversi occupare della salma sotto l’aspetto igienico-sanitario.

Solo in seguito potrà intervenire lo staff dell’agenzia di onoranze funebri per occuparsi della vestizione della salma e del trasporto per la celebrazione del rito funebre.

Informazioni utili in caso di morte in una struttura ospedaliera

Quando il lutto avviene in una struttura sanitaria, medici, infermieri o inservienti di ospedali, case di cura, di riposo, cliniche private, non possono per legge, proporre l’agenzia funebre cui fare riferimento.

Saranno quindi i familiari del defunto a scegliere l’impresa funebre che si occuperà del funerale e della sepoltura.