ITOF Impresa Funebre si occupa di tutte le attività necessarie per offrire una degna sepoltura al defunto come il recupero salme a Novara. Lo staff è specializzato nella gestione del trasporto funebre anche con corteo, nella realizzazione delle opere cimiteriali di inumazione e tumulazione dei resti, nella cura del monumento e della lapide.
Altrettanto importante è l’impegno per la traslazione della salma – trasferimento dei resti in altri loculi o cappelle famigliari. Per maggiori informazioni sulle diverse attività previste per le sepolture a Novara, confrontatevi con la sede di Via Ettore Perrone 5/A a Novara.
ContattaciCome per il trasporto funebre a Novara della salma, la cremazione, il rimpatrio del feretro e una serie di altre attività imprescindibili per la gestione del lutto, anche la traslazione dei resti deve essere autorizzata dagli uffici competenti. In questo caso, della Polizia Mortuaria del comune di tumulazione.
Il servizio è solitamente richiesto da coloro i quali vogliono seppellire un defunto accanto a un parente o, comunque, in un altro loculo, in una tomba di famiglia o in un altro cimitero. Sarà l’impresa stessa a rilasciare il nulla osta alla traslazione e a gestire la fase dello spostamento.
Il trasporto funebre della salma viene effettuato con mezzi che hanno un impianto di frenata capace di permettere il normale flusso del corteo funebre.
L’impresa preleva il feretro dalla camera ardente per trasportarlo verso la chiesa e il cimitero. Lo staff assiste i clienti nel disbrigo di tutte le pratiche relative ai trasporti funebri internazionali.
In caso di un decesso in struttura sanitaria a Novara non esitare a contattarci.