La cura e il rispetto del defunto richiedono una serie di attenzioni e sensibilità profonde in ogni fase delle operazioni cimiteriali. ITOF Impresa Funebre si occupa delle traslazioni, della realizzazione dei monumenti, delle cremazioni, della dispersione delle ceneri e delle sepolture a Novara così come nei comuni limitrofi.
L’impresa è autorizzata a operare in tutti i cimiteri della provincia. Lo staff della sede di Via Ettore Perrone 5/A a Novara è immediatamente disponibile per entrare nel dettaglio delle operazioni come l’organizzazione del funerale religioso a Novara.
ContattaciQuando si parla di sepolture a Novara si intende sia l’inumazione a terra sia la tumulazione nei colombari, nei loculi e nelle cappelle di famiglia. A seconda della soluzione scelta dalla famiglia del del defunto, l’agenzia provvederà alla fornitura di un cofano adatto e conforme alle norme.
Gli stessi metodi di sepoltura possono essere scelti anche da coloro che optano per la cremazione. Le ceneri vengono raccolte in un’urna che potrà essere depositata presso gli spazi cimiteriali.
I resti del defunto possono essere riesumati per via ordinaria o straordinaria. Nel primo caso, l’esumazione o l’estumulazione è conseguente alla scadenza della concessione cimiteriale. L’agenzia si occupa del recupero dei resti, del deposito presso l’ossario, della traslazione nella cappella di famiglia o in un altro loculo.
La procedura straordinaria può essere avviata su richiesta della famiglia o delle autorità preposte prima del termine fissato. In questa circostanza, la stessa agenzia si occupa del disbrigo completo delle pratiche, della fornitura delle cassette per la conservazione dei resti, dell’assistenza durante la cremazione delle salme indecomposte.
Per ricevere ulteriori dettagli su come fare in caso di decesso in luogo pubblico a Novara non esitare a contattarci.