L’impresa ITOF, nell’ambito dei servizi funebri forniti ai clienti, fornisce assistenza per il disbrigo delle pratiche per le sepolture a Novara.
In base alla normativa in vigore, nei cimiteri comunali della città hanno diritto a essere sepolti tutti i residenti e anche le persone decedute nel territorio comunale.
Contattate l’agenzia funebre per informazioni sui documenti delle sepolture a Novara.
ContattaciL’inumazione prevede la sepoltura in terra del feretro composto dalla bara di legno senza cassa interna in zinco.
Secondo la normativa, il cimitero non può esumare e liberare il posto di sepoltura prima dei 10 anni dal seppellimento.
Per tumulazione si intende la sepoltura del feretro composto dalla bara di legno con cassa interna ermetica di zinco in un loculo di calcestruzzo che può essere fuori terra o sottoterra.
In base alla normativa il cimitero non può estumulare e liberare il posto di sepoltura se non sono trascorsi 20 anni dal seppellimento.
Serietà e professionalità al servizio della comunità da quattro generazioni
ContattaciTra le sepolture a Novara maggiormente richieste dalle famiglie vi è la cremazione, preferita perché risolve il problema delle spoglie e risulta più sicura sotto l’aspetto igienico-sanitario.
Può essere attuata se il defunto ha lasciato precise disposizioni scritte; diversamente, ne dichiarerà la volontà il parente più prossimo, attraverso una dichiarazione resa e sottoscritta all’Ufficiale di Stato Civile legittimato al rilascio dell’autorizzazione alla cremazione.
Alla fine del percorso crematorio le ceneri risultanti vengono poste in un’urna cineraria, immediatamente chiusa sigillata e consegnata per la sepoltura in cimitero nel loculo ossario, loculo cinerario o nella tomba di famiglia.
Previa autorizzazione: