ITOF Impresa Funebre è al fianco delle famiglie in lutto che desiderano un funerale civile a Novara. Questa cerimonia laica è richiesta da coloro che non vogliono riti o riferimenti religiosi per le esequie di un proprio caro. Si tratta di una funzione che può essere celebrata in posti privati senza dover ottenere alcun permesso. Come decretato dal D.P.R. n. 285/90 i Comuni devono mettere a disposizione dei cittadini sale di commiato dove si possono celebrare funerali laici.
Contattate l’agenzia funebre per sapere come organizzare un funerale civile a Novara.
ContattaciUn funerale laico non avendo alcuna relazione con la religione, non contempla preghiere e letture religiose, come desiderato dal defunto. L’officiante, però, può prevedere un elogio funebre e i partecipanti possono rivolgere un estremo saluto al loro scomparso.
Da sempre attenta ai desideri ed esigenze dei propri clienti, ITOF Impresa Funebre può occuparsi dell’organizzazione dei funerali civili a Novara, gestendo tutto il rito, l’allestimento della sala con corone di fiori e mettendo a disposizione dei presenti il registro delle firme e dei pensieri da lasciare alla famiglia del caro estinto.
Il funerale laico non prevede obbligatoriamente un officiante, questo ruolo può essere svolto liberamente da parenti o amici del defunto.
ITOF rende noto che è possibile richiedere l’intervento di un impiegato comunale opportunamente formato per questo servizio, che potrà officiare la cerimonia offrendo conforto alla famiglia in lutto.