ITOF Impresa Funebre interviene in caso di decesso in un paese straniero a Novara, occupandosi del rimpatrio della salma.
Quando una morte avviene all’estero vengono coinvolti vari enti come consolati, ambasciate e prefetture. Per poter rimpatriare la salma e svolgere così la cerimonia funebre in territorio nazionale, bisogna ottenere il nullaosta dal Consolato Generale del paese in cui è avvenuta la morte.
In seguito, in Italia lo Stato Civile di competenza effettuerà la trascrizione del decesso.
Per informazioni sul rimpatrio della salma contattate l’agenzia funebre.
ContattaciPer il disbrigo delle pratiche relative a un decesso in un paese straniero a Novara, rivolgetevi all’agenzia funebre: avrete la sicurezza di ricevere la massima assistenza in ogni fase del processo.
Grazie all’esperienza maturata in questo campo e alla grande conoscenza delle norme internazionali relative a tali casi, ITOF si prenderà cura di ogni dettaglio affinché il rimpatrio del vostro caro avvenga nei tempi più brevi possibili.
ITOF si fa carico di tutte le pratiche: se il defunto è un cittadino italiano è necessario trascrivere la morte in Italia; se il decesso avviene in un paese straniero a Novara, le operazioni burocratiche richieste diventano più complesse perché dipendono dalla legislazione dei singoli paesi.
Viceversa, per i cittadini stranieri che perdono la vita in Italia, l’agenzia funebre novarese effettua le operazioni necessarie per trasferire la salma nel suo paese di origine.