In caso di decesso di una persona cara in casa bisogna, in primo luogo, chiamare il medico curante e l’impresa funebre ITOF, operativa 24 ore su 24, sette giorni su sette.
Quando la scomparsa di un proprio caro avviene all’improvviso o dopo un periodo di malattia, non si è comunque preparati ad affrontare tutto l’iter burocratico necessario per poter organizzare i funerali. Per questo ITOF va incontro allo sconcerto dei dolenti fornendo alcune utili indicazioni su come gestire il decesso in abitazione a Novara.
Contattate la sede per ricevere assistenza in caso di lutto.
ContattaciTOF interviene con tempestività in caso di un decesso in abitazione a Novara, evento che genera una grande preoccupazione perché in questo caso i familiari dovranno occuparsi degli aspetti burocratici legati alla morte.
La prima cosa da fare è chiamare il medico curante del defunto affinché possa accertare l’avvenuta morte, le cause del decesso e redigere tutta la documentazione del caso.
Qualora il medico di famiglia non fosse disponibile, questo compito e le altre incombenze, possono essere demandati al personale dell’impresa funebre.
Scegliendo, quindi, al più presto l’agenzia funebre che si occuperà di tutto in caso di un decesso in abitazione a Novara, si riceve anche un supporto per tutte le questioni burocratiche.
In caso di decesso in una abitazione a Novara, il medico curante o l’impresa funebre ITOF dovrà informare il medico legale il quale, con una visita a domicilio, accerterà l’effettiva morte della persona, rilasciando lo specifico certificato firmato e si assicurerà che non vi siano pericoli per la salute dei presenti.
Se si è scelta la cremazione, il medico legale dovrà anche confermare che non ci siano impedimenti per attuare questa pratica.