ITOF è un’impresa funebre di riferimento in caso di decesso in luogo pubblico a Novara, avvenuto per morte violenta o per incidente stradale oppure per cause incerte. Saprà prendersi cura della salma, intervenendo con i suoi servizi di tanatoestetica, affinché il caro estinto possa essere ricordato con lo stesso aspetto di quando era in vita.
I suddetti casi di morte sono avvenimenti complessi che coinvolgono diverse entità, come il soccorso sanitario, le forze di polizia, le autorità giudiziarie e il Comune; ITOF potrà subentrare solo alla fine di tutti gli accertamenti e procedimenti necessari al caso. In questi casi la prima cosa da fare è avvisare il Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza chiamando il numero unico 112.
Richiedete maggiori informazioni contattando la sede dell’agenzia funebre.
ContattaciIn caso di decesso in luogo pubblico a Novara, ITOF potrà occuparsi della salma solo dopo la fine dell’iter giudiziario e medico obbligatorio.
In primo luogo, interverrà la Polizia Giudiziaria che avvertirà l’Autorità Giudiziaria competente, la quale disporrà la rimozione della salma. Quest’ultima sarà, poi, soggetta a ispezioni medico legali e a eventuali esami autoptici.
Infine sarà il magistrato interpellato a rilasciare il nullaosta per poter affidare la salma ai propri cari.
ITOF Impresa Funebre interviene in caso di decesso in luogo pubblico a Novara, assistendo la famiglia in ogni fase delle procedure, interagendo con tutti gli enti coinvolti per seguire correttamente tutti gli iter legali.
Inoltre, aiuterà le famiglie a ottenere il nullaosta in tempi brevi per il trasferimento della salma all’obitorio.
La gestione di un decesso in luogo pubblico varia in base alla casistica. A tal proposito ITOF fornisce una consulenza tempestiva per indirizzare i dolenti verso la migliore soluzione e per seguire per loro conto le pratiche sanitarie e burocratiche.